29 nov 2022

rimpianti o rimorsi?

Sarà che la vita si sta inaridendo lentamente, poche le occasioni di dialogo e di tempo per approfondire... Sicché è bastata una minima sosta assieme, io e te Niccolò, in auto, con accesa Radio2... E lì, per caso, la dj ha spiegato che per le prossime 2 ore si sarebbe parlato di rimpianti e rimorsi. Ho cercato, senza urtarti spero, di spiegarti la differenza tra i 2...un po' la sapevi, un po' la ascoltavi.... Ma appena ho smesso di parlare hai detto, senza il minimo dubbio: meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. 

Non è tanto l'opinione in sé, van tutte bene, robe da Marzullo, figurati..... Ma è la determinazione dellw tue risposte. Pazzesco. Neanche fossero 3 anni che ci pensassi ed aspettassi solo il momento di dirlo. 
Avessi avuto io le tue certezze, chissà chi sarei adesso. 

Ti voglio bene Niccolò. 
Bacio


24 nov 2022

 E con oggi finalmente si comincia! Portare a casa la pagnotta, altrochè, cazzo! Bot Developer di un server Discord nonché Moderatore dello stesso. Bisogna dire che l'assessment di ieri pomeriggio basato principalmente sulle soft skills ("Cosa fai se un utente va in flood o flame? "Gli do un timeout") aveva già fatto capire che la vacancy sarebbe durata poco. Il recruiter, campano, 14 anni e cazzutissimo, nei suoi 6 minuti, non ha risparmiato domande scomode ma senza cadere nei soliti giochetti tipo "Dove ti vedi a 15 anni e mezzo?" e altre banalità. Bene figliolo, adesso cerca di impegnarti. Se non altro per il nome della piattaforma.